Un Marchio di Qualità e Affidabilità

0761970146 - 3298730757 k2civitacastellana@gmail.com

Nails Art

Ci Prendiamo cura delle Tue Mani

Mani e unghie richiedono cura ed attenzione costante. Oltre alle comuni operazioni di routine, come pulizia e idratazione, periodicamente è bene eseguire un manicure estetico. Questo speciale trattamento non si effettua al solo scopo di abbellire le estremità, ma di mantenerle sane e in ordine.

L’allungamento  unghie con cartina si può effettuare utilizzando le cartine (Nail Form): è l’operatrice che con la cartina millimetrata dà la forma all’unghia.  Il metodo con le cartine (chiamato anche allungamento in sculturale) è più complesso perché richiede più precisione ed esperienza nel dare alla cartina la forma dell’unghia da allungare. La ricostruzione delle unghie con il gel può essere usata sia da chi ha le unghie rovinate (esempio onicofagia) sia da chi ha le unghie fragili, ma anche da chi desidera abbellire le sue unghie naturali.
Per donare un tocco di originalità osa con un Nail Art che farà davvero la differenza.

La ricostruzione unghie con il metodo acrilico è una tipologia di ricostruzione nata negli Stati Uniti d’America (“Acrylic Nail System”) negli anni ’40 – ’50, dove ebbe un grande riscontro. In Italia e in Europa la tecnica si è diffusa più tardi. Tramite il metodo acrilico, la ricostruzione viene effettuata grazie alla combinazione di una polvere acrilica e un liquido, il monomero. La combinazione di questi due prodotti, permette di ottenere una sostanza modellabile, che viene applicata sull’unghia naturale, al fine di creare uno strato resistente e solido.
La ricostruzione con le polveri acriliche permette di ottenere l’allungamento e l’estensione delle unghie per motivi estetici e di bellezza oppure per ricreare l’unghia danneggiata in particolare nei casi di onicofagia (esempio unghie mangiate), o unghie difficili e compromesse, in cui anche il contorno della pelle è lesionato.

La ricostruzione delle unghie con tip può essere fatta sia con metodo gel che acrilico. Con il termine tip si indicano le unghie preformate in ABS, forme pronte quindi di unghie in varie misure, adatte per ogni dito e che vanno però scelte a partire dalla misura del proprio dito mignolo, con molta cura, per risultati estetici molto accurati e naturali, senza dislivelli.

Il trattamento di ricopertura unghie consiste nell’applicazione di Gel UV sulle unghie naturali di mani e piedi, lasciando inalterata la lunghezza posseduta. Lo scopo del trattamento è proteggere, rinforzare e donare un look manicure curato ed elegante. Il risultato sarà ad effetto naturale, durerà nel tempo prima di necessitare del RITOCCO/REFILL di mantenimento. Il ritocco è quasi sempre mensile o tri-settimanale (dipende dalla propria ricrescita).

Le mani ben curate sono un ottimo biglietto da visita  in qualsiasi situazione. Le unghie sono sicuramente una delle parti più in vista delle nostre mani. Solitamente però, i normali smalti mantengono brillantezza e colore e sembrano impeccabili solo qualche giorno, poi lo smalto si rovina. Una soluzione può essere quella di scegliere di passare agli smalti semipermanenti. Essi sono rivestimenti impermeabilizzanti e coprenti a base vetrosa, in grado di colorare le unghie e coprirne addirittura i difetti.